Al CES 2021 la gamma di smartphone TCL Serie 20
Serie evid

TCL Communication ha presentato la sua nuovissima linea di smartphone Serie 20 con tecnologia di visualizzazione NXTVISION potenziata. La linea di dispositivi mobile di quest’anno comprende TCL 20 5G, il primo smartphone con capacità 5G dell’azienda ad essere lanciato a meno di 300 euro.

Le caratteristiche principali della Serie 20

La Serie 20 è dotata degli ultimi display realizzati da TCL e della nuova generazione di tecnologia NXTVISION. Che fornisce miglioramenti in tempo reale nell’esperienza di visualizzazione di video e immagini. Tra i vantaggi apportati, una migliore conversione da SDR a HDR, una calibrazione ottimizzata del colore e maggiori caratteristiche di sicurezza per gli occhi.

I dispositivi della Serie 20 includono anche un motore di visualizzazione dedicato di nuova generazione, combinato con software AI per consentire funzioni di visualizzazione adattiva, e la nuova tecnologia di miglioramento visivo. Che consiste in un algoritmo che rileva in modo intelligente l’illuminazione dell’ambiente e distingue le diverse scene per migliorare automaticamente luminosità, accuratezza dei colori, chiarezza e contrasto.

TCL 20 5G

TCL 20 5G è dotato di un display FHD+ Dotch da 6,67 pollici, progettato per coloro che cercano prestazioni 5G potenti insieme ad una migliore esperienza di visualizzazione e video streaming. Dotato della tecnologia NXTVISION, questo smartphone supporta la riproduzione di video HDR10 per guardare serie TV, documentari e film su Netflix. NXTVISION dispone anche di uno strumento di conversione in tempo reale da SDR a HDR per un’esperienza visiva eccezionale. Nnonché di un’esclusiva modalità di calibrazione del display, che migliora ulteriormente la precisione del colore.

La connettività 5G del telefono è alimentata dal chipset Snapdragon 690 5G 8nm Octa-core. Pensato per offrire un’esperienza utente fluida, indipendentemente dalle applicazioni, dai giochi o dai servizi utilizzati. La gestione dell’alimentazione di TCL 20 5G è ottimizzata dalla tecnologia Smart 5G. Che commuta automaticamente tra le bande 4G e 5G in base all’utilizzo dei dati per supportare ulteriormente la durata della batteria da 4500mAh.

Per coloro che desiderano catturare foto e video mozzafiato, questo device è dotato di tripla fotocamera AI, con tecnologie che migliorano la messa a fuoco automatica, la stabilizzazione delle immagini video, e regalano scatti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione e ad alta risoluzione. La fotocamera posteriore principale da 48MP cattura immagini dettagliate e utilizza l’autofocus PDAF per scatti sempre nitidi ed affidabili.

Infine, TCL 20 5G è disponibile nei colori Streamer Gray e Ocean Blue ed è già disponibile in anteprima in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

TCL 20 SE

Il nuovo TCL 20 SE offre ottime prestazioni video grazie ad un display da 6,82 pollici con V notch e rapporto schermo-corpo del 90% per un’esperienza di visione ottimizzata. Insieme a un rapporto schermo 20,5:9 per un’esperienza cinematografica, il tutto in un device sottile ed elegante. Per sfruttare ulteriormente l’ampio display, TCL 20 SE è dotato anche della funzionalità Smart Floating Window, che consente agli utenti di gestire più attività in una volta sola, navigando sul web o rispondendo ai messaggi mentre guardano video; la funzione si attiva scorrendo nell’angolo destro o sinistro, e può essere regolata nelle dimensioni o spostata in qualsiasi punto del display.

Come TCL 20 5G, anche TCL 20 SE offre un’eccezionale riproduzione video grazie alla tecnologia NXTVISION SDR-to-HDR. Il design con doppio speaker di questo device migliora anche l’esperienza audio. Per alimentare e supportare tutte queste funzionalità, TCL 20 SE monta un chipset Qualcomm Octa-core e una batteria da 5000mAh. È inoltre dotato di capacità di carica inversa On-The-Go, che permette di ricaricare la batteria di qualsiasi dispositivo rimasto a corto di carica.

TCL 20 SE è inoltre dotato di quattro fotocamere posteriori con AI per rilevare automaticamente i soggetti desiderati e regolare le impostazioni per scatti sempre perfetti. Infine, la nuova funzione “Gomma per oggetti AI” è in grado di eliminare le persone o gli oggetti che si trovano sullo sfondo.

TCL 20 SE sarà disponibile a partire dal mese di gennaio nelle colorazioni Nuit Black e Aurora Green in più Paesi, al prezzo consigliato al pubblico di 159,90 euro.

Collaborazione multischermo TCL

Come ulteriore vantaggio del profondo ecosistema integrato di TCL, l’azienda presenterà al CES 2021 i suoi prossimi sforzi di collaborazione multischermo. Tra smartphone, tablet, televisori e PC del brand. Attraverso semplici connessioni wireless come Bluetooth, WiFi o NFC, TCL renderà possibile il trasferimento di file e contenuti multimedia da un dispositivo all’altro; unirà lo schermo del telefono al PC per un multitasking facile e veloce e proietterà il display dello smartphone su schermi più grandi come tablet e televisori. Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso dell’anno.

 

Per saperne di più: www.tcl.com.

L’articolo Al CES 2021 la gamma di smartphone TCL Serie 20 proviene da Tra me & Tech.