Orbi Wifi 6 e Lte: intervista a Serena Corrado (Netgear)
Serena Corrado

Wifi, Lte e i dispositivi Orbi. Di questi tempi una buona connessione in casa e in azienda è il motore necessario per il lavoro. Ce lo conferma in questa videointervista Serena Corrado, regional Marketing Manager di Netgear parlando di come risolvere i problemi di segnale. Perché non tutti sanno che esistono strumenti adatti per potenziare ciò che arriva dal cavo. E far diventare omogeneo il collegamento distribuendolo tra i vari strumenti collegati.

I nuovi prodotti Orbi

Come avete visto e sentito nel video, Serena Corrado parla degli ultimi ritrovati della linea Orbi. In versione Wifi 6 e Lte. Ecco di cosa si tratta.
Orbi 4G LTE unisce tutta la potenzialità di Orbi con la connessione 4G LTE. Si adatta perfettamente alle necessità di tutti coloro che, ad esempio, non hanno alcun accesso alla tradizionale banda larga cablata. Oppure che  necessitano di una connessione di rete per periodi di tempo limitati o hanno una seconda casa dove, avere un abbonamento di rete fissa non è necessario.
C’è inoltre la possibilità da non  sottovalutare di collegarlo in cascata al modem che si possiede per essere utilizzato come backup.In caso di guasti o interruzioni e per migliorare la copertura Wifi.

La soluzione Mesh

Orbi RBK752 è un sistema WiFi 6 Mesh a prestazioni elevate per tutta la casa: copre abitazioni di grandi dimensioni fino a 300 metri con un segnale veloce. Il sistema include un router e un satellite. La tecnologia WiFi 6 di ultima generazione è la più veloce di sempre, con una capacità di connessione 4 volte superiore rispetto a un sistema WiFi 5.

Disponibilità e prezzo

I due dispositivi Orbi sono già disponibili in Italia. La versione RBK752 con Wifi 6 ha un prezzo di 499,90 euro nella composizione con dispositivo principale e stellite. La versione 4G Lte invece costa 399,90 euro.

L’articolo Orbi Wifi 6 e Lte: intervista a Serena Corrado (Netgear) proviene da Tra me & Tech.