Lorenzo Capannari (AnotheReality): realtà aumentata e business

La realtà aumentata (e non solo) come strumento che sta cambiando il nostro futuro. Ce lo spiega in questa intervista video Lorenzo Capannari, Ceo e founder di AnotheReality. Una società nata a Milano nel 2014 come virtual design studio.

La tecnologia di AnotheReality

La sede è sul Naviglio Grande e i tre soci sono appunto Lorenzo Cappannari (CEO), Fabio
Mosca (Chief Technology Officer) e Matteo Favarelli (Chief Operating Officer). AnotheReality è leader nelle soluzioni realizzate per il business attraverso realtà aumentata (AR), virtuale (VR) e mista (MR), video streaming and conferencing, 360° web e video.

Nei primi anni di vita ha realizzato uno dei primi videogiochi italiani in realtà virtuale (YonParadox, 2016) e Yon Blitz. Uno shooter VR multiplayer pensato per gli e-sport e presentato alla Milan Games Week 2018. Nel tempo è cresciuta e si è affermata come società specializzata nell’applicazione di tecnologie immersive. Per la formazione, il business e l’intrattenimento soprattutto in ambito enterprise.

Ora è una vera è propria “interactive spatial company”. Che utilizza le nuove forme di visualizzazione di dati, oggetti e ambientazioni nello spazio tridimensionale per creare nuove modalità di ingaggio e di interazione tra prodotti e persone o tra persone.

Cosa fa

Elemento di unicità di AnotheReality è la combinazione di competenze essenziali e complementari necessarie alla realizzazione di applicazioni immersive per il business. Ovvero padronanza delle tecnologie immersive, approcciohuman centered design e grande focus sugli  aspetti di creatività.

In virtù di questa convergenza e focalizzazione, le applicazioni spaziano in vari ambiti dei processi aziendali. Dal customer ed employee engagement al training al supporto remoto delle operationi anche in ambito industriale. Fino alla dematerializzazione dei processi di marketing/vendite. Ovvero alla capacità di ricreare in ambienti virtuali le dinamiche reali tra le persone (eventi, fiere, workshop) in tutta sicurezza.

Potete trovare tutte le informazioni sul sito di AnotheReality.

 

L’articolo Lorenzo Capannari (AnotheReality): realtà aumentata e business proviene da Tra me & Tech.