I prodotti di Huawei per affrontare lo smartworking e la dad
Huawei evid

In un contesto in cui la tecnologia non solo diventa fondamentale, ma può anche rivelarsi un prezioso alleato, Huawei ha presentato una serie di prodotti per affrontare smart working, didattica a distanza o allenamenti domestici con più serenità, efficienza e meno stress.

Huawei 1

I prodotti di Huawei per affrontare il lockdown

L’aiuto della tecnologia

Gli ultimi mesi hanno cambiato profondamente il modo di vivere la casa, che è stata investita di una doppia funzionalità. Da rifugio della propria vita privata a spazio condiviso in cui lavorare, incontrare virtualmente clienti e colleghi, seguire lezioni e praticare attività fisica. Home working e didattica a distanza ci obbligano di fatto a ripensare l’ambiente domestico, organizzando vere e proprie aree dedicate al lavoro e allo studio. Sempre più italiani, inoltre, hanno deciso di sfruttare il lockdown per rimettersi in forma, allenandosi a casa grazie al supporto di numerosi training online.

Se già negli scorsi mesi molti lavoratori hanno sperimentato il lavoro da casa, improvvisando uffici domestici in cui telefono e pc sono stati attivi 24 ore al giorno, oggi la dad (didattica a distanza) è diventata realtà consolidata per migliaia di studenti. Sempre più ragazzi, quindi, dalle scuole secondarie fino all’università, dovranno attrezzarsi con device adeguati a poter seguire le lezioni e affrontare il percorso di studi.

In questo contesto la tecnologia non solo diventa fondamentale, ma può anche rivelarsi un prezioso alleato. Ecco perché Huawei propone una selezione di prodotti per affrontare le giornate con più serenità, efficienza e meno stress.

Smart Home Office

  • L’ultraportatile Huawei MateBook 14 è un portatile perfetto per lavorare comodamente da casa, estremamente silenzioso, così che gli utenti possano concentrarsi e lavorare meglio, e con una durata della batteria eccezionale. Con una singola carica, il notebook supporta fino a 10 ore di riproduzione video 1080p in locale continua.
  • Il nuovo smartphone Huawei P smart 2021, è l’alleato ideale per chi è collegato in call o video conference tutto il giorno e cerca una batteria ultra performante, che assicura fino a 48 ore di utilizzo intensivo. Inoltre, grazie a SuperCharge da 22,5 W è possibile ricaricare rapidamente lo smartphone per rimanere sempre connessi e produttivi. Bastano 10 minuti di ricarica per poter guardare due ore di visualizzazione video senza interruzioni.
  • Massima concentrazione, infine, con gli auricolari Huawei FreeBuds Pro, i primi con cancellazione intelligente e dinamica del rumore. Questi auricolari wirelss garantiscono un’eccellente qualità del suono e un comfort di lunga durata.

Dad non ti temo

Sottili e dal design accattivante, i tablet Huawei non faranno rimpiangere i pensanti zaini scolastici. Il modello MatePad T 10 è dotato di ampio display da 9,7 pollici e un potente sistema audio.

Ancora più leggero e portatile, il modello  MatePad T 10s offre le migliori capacità multimediali della sua categoria e un display Huawei Full HD con tecnologia ClariVu Enhancement che migliora significativamente la riproduzione dei colori e la nitidezza, assicurando una resa nitida e ricca di dettagli; vanta, inoltre, un potente sistema audio a doppio altoparlante che offre all’utente un’esperienza sonora coinvolgente.

Entrambi i modelli sono provvisti di Kids Corner, un’area virtuale pensata per offrire un ambiente sicuro e permettere ai ragazzi di utilizzare il tablet a loro piacimento. Il Kids Corner include inoltre diverse funzioni per proteggere la vista dei più piccoli e supporta la modalità eBook attraverso cui il tablet regola i colori sul display per offrire un’esperienza di lettura simile a quella su carta.

Rimanere concentrati sulla lezione mentre in casa i genitori lavorano e parlano al telefono potrebbe essere difficile. Le FreeBuds Studio sono le prime cuffie wireless over-ear dell’azienda che uniscono allo stile attuale, elevate performance di qualità del suono e la cancellazione intelligente e dinamica del rumore, per il massimo isolamento acustico possibile.

Remise en forme

Huawei 2

Grazie a un design unico e originale, caratterizzato da un quadrante rettangolare e da bordi arrotondati, Huawei Watch Fit è lo smartwatch con una vena sportiva per tutti gli amanti del fitness. Infatti, grazie ad una ricca suite di feature intelligenti, tra cui nuove modalità di allenamento e funzioni di monitoraggio dei parametri e del proprio benessere, come della frequenza cardiaca, del sonno e della saturazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2), incoraggia gli utenti a esplorare nuove forme di esercizio fisico.

Inoltre, è il primo smartwatch di Huawei ad includere un vero personal trainer animato. Che offre 12 workout e 44 dimostrazioni di postura. Grazie ai corsi di fitness animati individuali, gli utenti potranno allenarsi con un vero e proprio trainer individuale anche a casa. Senza bisogno di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo.

L’articolo I prodotti di Huawei per affrontare lo smartworking e la dad proviene da Tra me & Tech.