La serratura Nuki Smart Lock 2.0 per il Prime Day
smart evid

La società austriaca Nuki punta sull’Italia e ha annunciato ufficialmente lo sbarco sul mercato consumer e business con i suoi prodotti top di gamma per l’accesso smart, compatibili con le serrature già esistenti.

La serratura smart Nuki Smart Lock 2.0

Lo sbarco sul mercato italiano

Nuki presenta ufficialmente in Italia Nuki Smart Lock 2.0. Ultimo modello della nuova generazione di serrature smart che consente di trasformare il proprio smartphone in una chiave. Già nel 2019 l’Italia è stata tra i mercati con il tasso di crescita più elevato per Nuki nonostante i prodotti fossero disponibili solamente online, sull’e-shop di Nuki e su Amazon. Ora l’azienda annuncia il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, con la propria presenza anche nei negozi offline e nel commercio al dettaglio.

Le caratteristiche principali

Grazie a Nuki Smart Lock 2.0 l’utente ha il pieno controllo della propria porta di casa ovunque si trovi. Permettendo di assegnare l’accesso da remoto ad amici, familiari o personale di servizio. L’ultima versione della serratura smart di Nuki è ulteriormente migliorata grazie all’integrazione con Apple HomeKit e all’aumento della potenza di elaborazione interna. Che rende i tempi di risposta e utilizzo ancora più rapidi.

Sviluppati in collaborazione con i designer austriaci di EOOS.com, i prodotti Nuki sono curati nei dettagli per adattarsi ad ogni tipo di arredamento, ma sono anche dotati della certificazione AV-Test che li accredita come prodotti smart home sicuri. Nuki Smart Lock 2.0, infatti, garantisce un livello di sicurezza molto elevato in quanto utilizza dei software di setup che hanno standard simili a quelli per la gestione dei sistemi bancari online.

Lo scopo principale di Nuki Smart Lock 2.0 è consentire alle persone di aprire e chiudere la porta di casa ovunque si trovino e di concedere autorizzazioni di accesso a terzi solo attraverso la propria applicazione, senza dover consegnare una chiave fisica. Fondamentalmente questa serratura intelligente comunica con il proprio smartphone tramite Bluetooth (è necessaria una stretta vicinanza). È possibile controllare la porta a distanza se combinato con il Nuki Bridge che permette così all’utente di aprire la porta ad un visitatore anche se, ad esempio, è ancora bloccato nel traffico.

Nuki Smart Lock 2.0 è compatibile con Android e iOS e può essere usato per consentire l’accesso a casa ad amici e parenti. Inoltre, può essere integrato con altre soluzioni di smart home presenti in casa, nonché con i popolari assistenti vocali Google Assistant, Alexa, Siri e IFTTT.

Compatibilità e installazione

Grazie a Nuki la porta di casa può essere aperta e chiusa con un semplice swipe sullo smartphone. Esistono due tipologie di autorizzazione di accesso: continuo, ideato per chi vive in casa, e temporaneo, perfetto per ospiti o personale di servizio che devono entrare quando il proprietario non è in casa. Il tipo di autorizzazione ad aprire può essere assegnato in modo semplice e sicuro attraverso l’applicazione sul cellulare.

L’installazione è davvero veloce. In meno di 3 minuti per rendere smart la propria serratura con i device Nuki, senza nemmeno sostituire gli infissi delle porte. Basta applicare la piastra di montaggio all’interno della porta, inserire la chiave e semplicemente appoggiare la Smart Lock 2.0 sopra il cilindro della serratura. Tramite l’applicazione sullo smartphone, poi, si configura il prodotto seguendo la rapida guida e la serratura sarà pronta per essere usata in un attimo.

A questo link i dettagli per verificare la compatibilità della propria serratura con Nuki Smart Lock 2.0.

Prezzi e disponibilittà

Nuki Smart Lock 2.0 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 229 euro. Mentre Nuki Combo (include Nuki Smart Lock 2.0 and Nuki Bridge) è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

L’articolo La serratura Nuki Smart Lock 2.0 per il Prime Day proviene da Tra me & Tech.