Amazon,  tutta la gamma dei nuovi Echo
Echo

Un’ondata di novita quella che arriva da Amazon, protagonista di una presentazione in cui si sono visti prodotti e servizi. Cominciano dalla gamma Echo, rinnovata nel design, nell’audio e nelle funzionalità sempre più smart.

Amazon

La nuova gamma Echo di Amazon

Design e audio rinnovati

Il nuovo Echo combina in un unico dispositivo le caratteristiche migliori di Echo ed Echo Plus. Con un design completamente nuovo e una finitura in tessuto che si adatta perfettamente a qualsiasi stanza, ha un anello luminoso a LED alla base della sfera che si riflette sulle superfici per una maggiore visibilità.

Anche l’audio è stato migliorato: grazie al woofer da 3” (76 mm) e ai due tweeter (20 mm/0,8”), Echo offre un suono stereo Dolby da un unico dispositivo. Con alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi.  E come la versione Studio, il nuovo dispositivo rileva automaticamente l’acustica dello spazio e ottimizza la riproduzione audio. In più introduce un hub per la casa intelligente, con il supporto di Zigbee. E dispone anche della connettività Bluetooth LE.

Il nuovo Echo Dot ha lo stesso design sferico e la stessa finitura in tessuto di Echo, ma presenta un potente altoparlante frontale da 41 mm. Che riproduce voci nitide e bassi bilanciati per un audio pieno in qualsiasi stanza della casa. Il modello con orologio presenta un display LED che consente di controllare facilmente l’ora, la temperatura esterna, i timer e le sveglie. E la funzione che consente di spegnere la sveglia con un tocco.

Show 10: progettato per muoversi con l’utente

La versione Echo Show 10 dispone di uno schermo 10” adattivo con risoluzione HD e colori brillanti che resta sempre visibile mentre l’utente interagisce con Alexa. Indipendentemente dal punto della stanza in cui si trova. Inoltre, il nuovo motore senza spazzole è totalmente silenzioso: mentre il device ruota, non si sentirà alcun rumore.

Sarà possibile chiedere ad Alexa di effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di finire fuori dall’inquadratura perché, mentre ci si muove, anche il display ruota. E la nuova telecamera grandangolare da 13  mpx regola l’inquadratura per mantenere l’utente e l’interlocutore sempre in primo piano e al centro dell’immagine. Inoltre, con le nuove chiamate di gruppo di Alexa, è possibile creare un gruppo di 8 amici, o familiari, e chiedere semplicemente “Alexa, chiama la mia famiglia” per entrare in contatto con loro.

Ruotano anche i doppi tweeter frontali e il potente woofer, fornendo un suono direzionale di alta qualità che si adatta automaticamente a qualsiasi stanza. Così come Echo Show 10 si muoverà mentre si guardano le notizie, il sommario quotidiano o i vari contenuti da Prime Video. Presto si potrà accedere anche ai contenuti Netflix: basterà chiedere di cercare un contenuto all’interno del catalogo.

Echo Show

La casa intelligente

Echo Show 10 utilizza algoritmi di visione artificiale evoluti che aiutano a rendere la casa dei clienti più intelligente e sicura. È possibile anche visualizzare le riprese dal vivo su un altro dispositivo della gamma o tramite l’app Alexa. Questo facendo ruotare il dispositivo da remoto per vedere l’intera stanza o impostare una routine che permette di accendere automaticamente le luci quando Show 10 rileva che qualcuno è entrato nella stanza. Inoltre, le funzionalità per la Casa Intelligente integrate includono il supporto per Zigbee e per la connettività Bluetooth.

Capitolo privacy. Grazie all’utilizzo combinato della localizzazione basata sull’audio e della visione artificiale, elaborate in locale direttamente nel dispositivo, il device si muove intelligentemente. Mantenendo lo schermo rivolto verso il cliente, o rileva quando lo stesso è “Assente”. È possibile disattivare il movimento in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il coperchio della fotocamera o regolando le impostazioni della privacy sul dispositivo o nell’app Alexa. Oppure semplicemente dicendo “Alexa, disattiva il movimento”.

Prezzi e disponibilità

Echo costa 99,99 euro, mentre la versione Dot ha un prezzo di 59,99 euro. Saranno disponibili nei colori antracite, bianco ghiaccio e ceruleo. Echo Dot con orologio costa 69,99 euro: sarà disponibile in bianco ghiaccio e ceruleo. I nuovi prodotti possono essere preordinati e inizieranno a essere spediti entro la fine dell’anno.

Echo Show 10 ha un prezzo di 249,99 euro e sarà disponibile nei colori antracite e bianco. È possibile registrarsi per ricevere una notifica quando sarà disponibile.

L’articolo Amazon, tutta la gamma dei nuovi Echo proviene da Tra me & Tech.