<div>Recensione Eufy Indoor Camera Pan & Tilt, risoluzione 2K</div>

La recensione Eufy Indoor Camera Pan & Tilt arriva forse con un leggero ritardo rispetto alle necessità di molti, perché è un prodotto perfetto per le vacanze.

Non perché lo si debba portare al mare, ma perché lo si può lasciare a sorvegliare la casa quando si parte.

Eufy Indoor Camera Pan & Tilt è un prodotto della famiglia Anker, produttore cinese di ottima qualità, che realizza moltissimi prodotti in diversi segmenti. Eufy è la linea dedicata alla casa, con videocamere di sicurezza e prodotti per la pulizia.

Recensione Eufy Indoor Camera

Ci sono due dettagli che rendono questa videocamera diversa dalle migliaia di prodotti che si trovano oggi sui siti Internet a prezzi ultra competitivi, il primo è che si può comandare in remoto e far muovere a 360° in orizzontale e 180° in verticale, il secondo particolare e il fatto che la definizione delle immagini che vengono catturate sia 2K.

Non vi annoierò con dettagli che riguardano la configurazione e l’installazione, perché la procedura iniziale è simile a quella di tutti i prodotti oggi in circolazione: basta scaricare l’app, registrarsi con un account sulla piattaforma dell’azienda, quindi seguire le istruzioni per individuare la videocamera attraverso il Bluetooth e nel giro di qualche secondo collegarla alla rete Wi-Fi di casa.

Terminata questa procedura velocissima, la videocamera è pronta a funzionare e si può installare su una superficie come un mobile di casa oppure appendere al muro sia in orizzontale che capovolta a testa in giù.

Ci sono diverse modalità di utilizzo di questa videocamera, che permette anche la registrazione continua su scheda micro SD, con una qualità pari a 1080 pixel, scelta necessaria per poter memorizzare un periodo più lungo in uno spazio più compatto. Per intenderci, con circa 16 giga si memorizzano 36 ore di immagini.

In alternativa, si può impostare la videocamera perché cominci a registrare quando viene rilevato un movimento e si può anche scegliere se il movimento deve essere quello di una persona, di un animale o di altro.

Anche le notifiche possono essere gestite con una personalizzazione molto forte, perché si può scegliere di ricevere notifiche in tempo reali solo per alcuni tipi di movimento o per alcuni suoni ad esempio il pianto di un bambino. È importante sottolineare che questa videocamera è infatti supportata dall’intelligenza artificiale che aiuta a riconoscere il tipo di immagine o il tipo di suono che vengono catturati.

Come molti dei prodotti in circolazione, anche questa videocamera e dotata di audio a due vie, per cui si può ascoltare quello che sta succedendo nell’ambiente monitorato, ma anche parlare con chi sta dall’altra parte.

Recensione Eufy Indoor Camera

Un altro pregio, considerato il prezzo molto contenuto, è la compatibilità con home kit di Apple, che permette di usare in modo ancora più sofisticato la telecamera, accendendo e spegnendola automaticamente quando si è dentro casa o quando si esce.

Come anticipato, le registrazioni possono essere memorizzate su una scheda micro Essedi, ma in alternativa si può utilizzare anche il servizio cloud the EUFY, che viene offerto gratuitamente per 30 giorni e si può puoi pagare con un piano mensile.

Un’altra funzionalità curiosa riguarda i comandi da impartire agli animali: si può ad esempio utilizzare questa videocamera all’ingresso della cucina per evitare che il proprio animale entri; quando viene rilevata la sua presenza, viene prodotto un comando registrato con la voce del padrone per impartire un ordine, ad esempio quello di allontanarsi.

Non credo serva sottolineare invece che questo dispositivo è in grado anche di vedere le immagini in notturno con uno switch automatico alle riprese ad infrarossi, altra funzione particolarmente utile quando si vuole utilizzare questo oggetto per la sicurezza domestica.

questo è un prodotto il cui utilizzo è inteso per interni, non può essere utilizzato esposto agli agenti atmosferici, è di dimensioni molto contenute, si può installare facilmente in qualunque posizione.

Recensione Eufy Indoor Camera Pan & Tilt, conclusioni e prezzi

Questo dispositivo viene venduto su Amazon al prezzo di 49,99 €, incredibilmente competitivo non solo per la qualità delle immagini trasmesse, ma anche e soprattutto per la completezza dell’applicazione con cui lo si gestisce.

Come anticipato, si distingue da molti altri prodotti oggi sul mercato proprio per la qualità dello streaming a 2K e per la semplicità di utilizzo. Promosso a pieni voti.

La versione “statica”

Per chi volesse un prodotto con un aspetto più “normale” ma con le stesse e identiche caratteristiche, esiste una seconda versione della videocamera per interni di Eufy, che viene venduta allo stesso prezzo.

Le opzioni sono identiche, così come la qualità dello streaming, l’unica cosa che cambia è che non è possibile comandare a distanza la rotazione orizzontale o verticale della videocamera, ma anche in questo caso ci troviamo davanti ad un prodotto molto interessante.

Su Amazon trovate moltissimi prodotti dell’azienda con caratteristiche diverse, comprese delle videocamere per esterno che funzionano completamente senza fili ad un prezzo molto aggressivo.

L’articolo Recensione Eufy Indoor Camera Pan & Tilt, risoluzione 2K è una composizione originale di Mister Gadget®.