One UI 2.5 su Galaxy S20, perché Samsung è seria!

Quella di oggi è una giornata molto ricca per gli appassionati di Samsung, dato che un aggiornamento sta portando One UI 2.5 su Galaxy S20.

Questo significa che tutti gli utenti che hanno comprato il prodotto di punta di Samsung nei mesi scorsi, da oggi godranno di tutte le funzioni introdotte con il nuovo Galaxy Note 20.

Ne abbiamo parlato più volte in passato e mi rendo perfettamente conto del fatto che questo sia un argomento su cui non è scontato trovare sensibilità: parlo del valore di ciò che si compra.

Quando si porta a casa un telefono, spesso si è portati a valutare solo ed esclusivamente l’hardware che viene acquistato, in realtà il calcolo e la valutazione sono un po’ più complessi.

One UI 2.5 Galaxy S20

Oltre al dispositivo, l’acquisto coinvolge anche la qualità dell’assistenza, la durata nel tempo di ciò che compriamo, ma anche la tempestività e la quantità di aggiornamenti che sono garantiti.

Ecco perché alcune aziende possono vendere i prodotti a prezzi molto contenuti, con quello che potrebbe sembrare un hardware di alto livello: perché dopo aver messo in circolazione il prodotto smetteranno di seguirlo e difficilmente si avranno aggiornamenti che introdurranno nuove funzionalità e non solo aggiornamenti di sicurezza.

Da questo punto di vista, Samsung rappresenta una gradita eccezione e oggi è probabilmente la migliore azienda, tra i produttori Android, nella gestione di lungo periodo dispositivi.

Già lo scorso anno avevamo sperimentato come una volta introdotte le novità nella serie note, poi fosse arrivato anche un aggiornamento della serie S per portare tutte le funzionalità più recenti.

In quell’occasione, però, era passato del tempo prima che questo accadesse: quest’anno invece il nuovo software viene distribuito insieme ai nuovi modelli di punta e questa rappresenta ancora una volta una prova di serietà di Samsung nei confronti dei suoi utenti.

Sono molto poche le aziende che possono garantire un livello di qualità del servizio così elevato ai propri utenti. Quando acquisterete il vostro prossimo smartphone, tenete conto anche di questi dettagli molto importanti.

E voi che avete il dispositivo tra le mani, godetevi One UI 2.5 sul vostro Galaxy S20, senza però avere crisi nervose se non dovesse arrivare già nella giornata di oggi; nel nostro paese ci potrebbero volere alcuni giorni in più.

L’articolo One UI 2.5 su Galaxy S20, perché Samsung è seria! è una composizione originale di Mister Gadget®.