Samsung leader in Asia tra i brand più amati
samsung galaxy s11+

Samsung si conferma leader in Asia, in una speciale classifica che raccoglie i 1.000 marchi più amati nel continente.

Non solo questo è un risultato che viene raggiunto per il nono anno di fila, ma Samsung riesce anche a raggiungere il primato in ben 5 categorie diverse, sbaragliando la concorrenza.

L’indagine che ha offerto questi risultati viene realizzata dalle società di ricerca Campaign Asia-Pacific e da Nielsen, ha coinvolto 8.400 persone in 14 nazioni asiatiche.

Samsung è risultata al primo posto, seguita da marchi altrettanto prestigiosi a livello globale.

La classifica di cui Samsung è leader in Asia

  1. Samsung
  2. Apple
  3. Panasonic
  4. LG
  5. Nestlè
  6. Sony
  7. Nike
  8. Chanel
  9. Google
  10. Philips

Samsung è risultata prima nella classifica della tecnologia per la smart home, per gli smartphone, per il marchio più potente e il marchio più sostenibile nella regione asiatica.

Una particolare menzione è stata fatta per il Samsung Galaxy Fold, considerato un dispositivo eccezionale rispetto ai prodotti della concorrenza.

Una forte influenza nella percezione del marchio è stata data anche dalle iniziative benefiche dell’azienda come Samsung Love And Care.

Un risultato prestigioso per Samsung, che conferma la forza del proprio brand, la cui percezione è fortissima a livello globale, ancor più in area asiatica, dove gioca quasi in casa.

Sarà a questo punto curioso vedere cosa ci diranno i dati di vendita del settore smartphone di giugno, dato che ad Aprile e Maggio, proprio Samsung è stata inaspettatamente superata da Huawei a livello globale.

Un’ulteriore spinta importante per la percezione di Samsung arriverà senza dubbio all’inizio del prossimo mese di agosto, quando si terrà il prossimo Galaxy Unpacked, l’evento con cui verranno presentati i nuovi Galaxy Note e probabilmente anche una nuova versione di Galaxy Z Flip.

Forse in anticipo rispetto a quella data, arriveranno un nuovo smartwatch, Galaxy Watch 3 e nuovo auricolari, ma nelle ultime ore si vocifera anche di un nuovo tablet, pronto sulla rampa di lancio.

Insomma, non c’è tempo di guardare indietro, perché il domani di Samsung è già qui.

L’articolo Samsung leader in Asia tra i brand più amati è una composizione originale di Mister Gadget®.