Huawei Petal Search cerca per voi tra 1 milione di app

Huawei, azienda leader mondiale nella tecnologia, ha annunciato la disponibilità di HUAWEI PETAL SEARCH, un widget di ricerca preinstallato sull’ultima serie HUAWEI P40, che inoltre e’ disponibile per il download tramite HUAWEI AppGallery.

Il nuovo strumento di ricerca offre agli utenti Huawei un comodo e rapido accesso ad un vero e proprio mondo di applicazioni e rappresenta uno semplice strumento di ricerca per tutto ciò di cui hanno bisogno – notizie, immagini e altro ancora – accessibile direttamente dalla schermata iniziale del loro dispositivo.

L’uso di Petal Search aiuta anche ad ovviare al tema della disponibilità di App dentro la app Gallery e semplifica la ricerca per coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

Oggi per scaricare le app, bisogna surfare tra AppGallery, APK Pure, Amazon AppStore e per alcuni utenti il disorientamento è dietro l’angolo.

Con Petal Search l’operazione diventa drasticamente più immediata.

Esplora un milione di App

Adesso è ancora più semplice per gli utenti Huawei avere accesso alle proprie app preferite anche sui dispositivi HMS.

  • Phone Clone – Un modo semplice per trasferire le vostre app, i contatti, i dati, i file e le foto dal vecchio smartphone al nuovo smartphone, in pochi semplici passi. 
  • AppGallery – l’app store ufficiale di Huawei con oltre 420M di utenti attivi mensilmente e un elenco di app in costante aggiornamento. Grazie ai 4 livelli di verifica necessari per caricare le app, tutte le applicazioni presenti su AppGallery sono sicure da scaricare e utilizzare.
  • Petal Seach – un altro modo con cui gli utenti Huawei possono trovare e scaricare le proprie app preferite sui loro dispositivi HMS, oltre ad AppGallery e Phone Clone. È sufficiente utilizzare la barra di ricerca direttamente dalla schermata iniziale del proprio dispositivo.

Una nuova esperienza di ricerca

Huawei Petal Search offre un’esperienza di ricerca alternativa che localizza e aggrega le informazioni, fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da consentire la piena personalizzazione e gestione dell’esperienza con il proprio smartphone. 

Oltre alle notizie, alle immagini e all’intrattenimento, il motore di ricerca mostra le app provenienti da più store – indicandone per ciascuna la fonte. HUAWEI AppGallery è completamente integrata nel widget e tutte le app già disponibili  appariranno in cima a qualsiasi ricerca effettuata utilizzando questo nuovo tool.

Centinaia di nuove app continuano ad essere aggiunte ad AppGallery ogni settimana.

Creato in collaborazione con i leader mondiali ed europei dei motori di ricerca, tra cui Qwant e Yandex, HUAWEI Petal Search combina le migliori tecnologie di sicurezza e protezione hardware-based ad impareggiabili standard di privacy stabiliti dai motori di ricerca privacy-by-design, per garantire i più alti livelli di privacy e sicurezza dei dati per gli utenti Huawei.

A seguito di valutazioni tecniche e giuridiche condotte tra marzo e giugno 2020, infatti, il nuovo widget ha ottenuto il certificato di conformità dell’Ente Europeo  ePrivacy per l’elaborazione dei dati personali.

HUAWEI Petal Search supporta attualmente più di 40 lingue ed è disponibile in 45 Paesi e ne è previsto il rollout in altri Paesi in breve tempo.

Il nuovo strumento di ricerca verrà preinstallato sull’ultima serie HUAWEI P40, che comprende HUAWEI P40 Pro, HUAWEI P40 Pro+, HUAWEI P40 e HUAWEI P40 lite ed è ora disponibile per il download da AppGallery semplicemente cercando Petal Search Scopri le App.

L’articolo Huawei Petal Search cerca per voi tra 1 milione di app è una composizione originale di Mister Gadget®.